lunedì 8 dicembre 2008

La Pora Stella Gelmini



Unaltra ministra di governo italiano e questa Pora Stela Gelmini che nesuno la voliono bene.
Io vivo in Italia solo da 15 ani e mi ricordo tanti ministri di Struzione Publica.
Mi ricordo Lamoratti che dopo che a sfasciato la scuola italiana adeso sfascia la cità di Milano. Questa morati a fato una riforma per cui il mio filio a studiato per tre ani di seguito di elementari sempre le stese cose di storia e di geografia. Ha studiato i sumeri, li assiri babilonesi, li egiziani e mai a saputo chi erano i romani o chi era Garibaldi. Per saperlo e dovuto arivare a scuola media. E cuesto no e belo.
Uguale con geografia, fino ale media non sapeva se la Spania era una cità, una regione di Talia o un continente. Povero filio, e capitato proprio in mezo a la riforma.
Unaltro ministro che mi ricordo e il ministro Di Mauro, quelo poverino che lo ano fato piangere in direta TV. E pure cuesto no e belo.
Unaltra ministra e la Falcucci. Quando io sono arivata a Roma lei no era più ministra, ma vicino casa mia cera ancora una scrita enorme che diceva "Falcucci befana". Sempre io ero curiosa di cuesta scrita e di sapere chi era cuesta falcuci befana, io penzavo che era proprietaria di palazo. Poi cuando o saputo chi era la befana no o capito bene e alora o chiesto a mio marito. Lui mi a deto che era la ministra di scuola che cera prima e che cuela scritta lavevano fata li studenti che no la volevano bene.
Alora li o chiesto se ce mai stato un ministro che li studenti li ano voluto bene e lui a penzato un po e poi mi a deto che si, ce stato un ministro amato dali studenti, era il ministro di cuando lui era ala scuola media. Il ministro Misasi.
Alora io li o chiesto perché cuesto ministro era tanto amato e lui mi a risposto che aveva fato una lege che il lunedì no si poteva interogare a scuola. Così tuti li studenti la domenica no dovevano studiare e potevano giocare a palone.

Io credo proprio che la Pora Stela Gelmini e proprio sfortunata a fare la ministra di struzione publica, quelo e proprio il posto pegiore di governo. Cualsiasi cosa fai cualcuno ti odia: i profesori opure li studenti opure i presidi o anche i preti di scuole private.
Bisonia dire però che lei e stata molto brava e si e fata odiare da tuti quanti insieme.

5 commenti:

  1. Cara Easy, ti sei scordata di ministra pubblica istruzione Jervolino che quando andavo a squola io tante manifestazioni gli abbiamo fatto contro perchè non voleva farci mettere distributori di preservativi gratis a squola. Poi ha fatto tanti altri danni in giro e ora sommerge di immondizia la città di Napoli di cui è sindaca, che a Napoli se scoppiava il Vesuvio stavano meglio.
    Ma toglici una curiosità: quali ministre si sono rivolte a tuo marito per tete nuove?

    RispondiElimina
  2. Jervolino e quela che non ce la la voce?
    No sapevo che era stata ministra.

    Mio marito no a clienti ministre, a clienti di cuele che voliono diventare...

    RispondiElimina
  3. io volio bene a Stelina!
    perche se diminuiscono profesori e diminuiscono corsi alora diminuiscono anche cose da studiare. e poi se tuti studiano stese cose tuti bravi ala stesa magnera e no ce uno piu bravo e uno meno bravo ma tuti bravi uguali

    RispondiElimina
  4. non mi o mai spiegato a cosa servono preservativi a squola? forse per fare gavetoni quando finisce?
    molti studenti mi ano deto che co preservativo e piu sicuro.... ma piu si curo cosa? che tu vieni promoso? se condo me e piu sicuro che tu vieni bociato se invece di studiare fai porcherie!

    RispondiElimina
  5. apro posito di mondeeza. ai mai visto che ala televisione facevano sempre vedere montanie di spazattura con tanti scatoloni vuoti e casete di fruta?
    ma se le rompevano e schiaciavano magari risparmiavano tanto spazio.
    no e che l'ano fato perchè in televisione si vedeva di piu perche ocupa spazio?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.