lunedì 5 ottobre 2009

Il pavone dela Garbatela


Mio filio e molto pasionato dei cesaroni e a volte va con li amici ala garbatela.
Vano a vedere i posti dove girano il film e oni tanto ci sono pure le riprese e vedono li atori e le atrici.
Sono pure andati a vedere il bar dei cesaroni, quela che chiamano la botilieria, ma quela e una trufa perché dentro no ce un bar ma un cleb de la roma e se uno e di lazio alora sincaza come una bestia.

Una sera, poco tempo fa, mio filio a visto un pavone che traversava la strada su le strisie e no ci voleva credere, credeva di soniare. La cosa strana era che tuta la gente che cera li o che pasava no si meraviliavano del pavone e le machine che pasavano si fermavano.

Alora lui a penzato che era una ripresa dei cesaroni opure che era su scherzi a parte, ma non cerano nesuna telecamera e nemeno quei furgoni coi vetri neri dove si metono queli che usano le telecamere nascoste.
Alora a chiesto a uno che pasava e li a deto: "ai visto che strano, ce un pavone che camina da solo e traversa la strada sule strisie."
E cuelo li a risposto: "si, lo vedo, ma no ce niente di strano, cuelo e il pavone de la parochia e sicome si anoia oni tanto se ne va a spaso per la garbatela. Ormai tuti lo conoscono e no ci fano più caso. Le machine stano senpre atente a no farli male e lui pure a nparato a traversare la strada sule strisie."

4 commenti:

  1. io o andato a garbatela tanti ani ma no o mai visto pavone... pero o visto struzi a maliana, vicino a strada di biciclete

    RispondiElimina
  2. pure io o visto, strade di roma sono piene di strunzi, ma no vano co biciclete. Cualcuno però si.

    RispondiElimina
  3. ...a me invece è capitato spesso di vedere strunzo in bicicletta che faceva pavone.....

    LN

    RispondiElimina
  4. e vero, ce molta finità tra ciclisti e pavoni:

    pavone fa ruota co penne
    ciclista fa pinne co ruota

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.