sabato 2 maggio 2009

Disdetta mediaset premium

E' possibile voler disdire il contratto a scadenza naturale (serve per evitare il rinnovo automatico) oppure avvalersi del diritto di recesso per annullare un abbonamento prima della scadenza.
Nel primo caso (modulo 1) bisogna fare la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza.
Nel secondo caso (modulo 2) si può fare in qualsiasi momento ma l'effettiva rescissione avviene dopo 30 giorni; in questo caso l'abbonato è soggetto al pagamento di una penale che varia da caso a caso.

Capita spesso che dopo aver inviato il modulo di disdetta si venga poi contattati dagli addetti del call center di mediaset che fanno mille difficoltà per evitare di attivare la richiesta.
Se non si vogliono correre rischi è bene utilizzare i due moduli scaricabili direttamente dal sito mediasetpremium.it

modulo 1 disdetta a scadenza naturale
Scarica da qui


modulo 2 disdetta con diritto di recesso
Scarica da qui

Molti invece non sanno come richiedere un mutuo prima casa, un prestito per l'acquisto di un'auto nuova o usata...


qui altri moduli di disdetta:
http://disdetta.blogspot.com/

40 commenti:

  1. e come fa tuo marito pe ano nuovo?

    RispondiElimina
  2. Forse che fa sky? Io no sa.
    O forse fa ancora mediaset premium, ma no paga a vuoto 3 mesi.

    RispondiElimina
  3. no ai anche schema per RECESO/DISDETA da cuesto governo?

    RispondiElimina
  4. Grazie per la scritta disdetta per Mediaset è stata molto utile per me avvendo questo modulo gia pronto perche sono stranera e ancora mi viene dificile di esprimetar mi davanti organisazioni in Italia in maniera perfetta.

    RispondiElimina
  5. thanks per le info , utilissime ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirka volevo sapere se mediaset dopo la lettera di disdetta che tuo marito ha inviato sono stati seri ad interrompere il servizio subito oppure hai dovuto inviare dei solleciti? grazie

    RispondiElimina
  7. Sono stati seri e hanno interrotto subito, anche perché mio marito non ha più pagato (credito insufficiente su carta di credito ricaricabile, mai dare a mediaset e agli altri succhiasangue la carta di credito principale...)

    RispondiElimina
  8. io esere moldacvia fare abonamento autobus fare lavapiati volere vedere mediasett calcio bnon so fare nient chiamare antenna vedere calcio1,aiuta me senza soldi ti prego aiutare io esserer moldovo mmmuaaahhhaaahhaahahahahhah

    RispondiElimina
  9. grazie domani vado a fare la disdetta dopo tutto gallery non riesco a vederla bene chiamo spesso spendo soldi e il problema mai risolto esce sempre e spesso creptato.

    RispondiElimina
  10. CIAO A TUTTI IO PURTROPPO NONOSTANTE HO DISDETTO MI CONTINUANO A SUVVHIARE SOLDI SULLA CARTA DI CREDITOL SECONDO VOI MI CONVIENE RESTITUIRE LA CARTA DI CREDITO ALLA BANCA E CIOE ANNULLARLA COSI NON AVRANNO PIU NIENTE DA TOGLIERMI??

    RispondiElimina
  11. Intanto per queste cose è preferibile usare una carta ricaricabile.
    Nel tuo caso ormai il danno è fatto, ti conviene annullare la carta.

    RispondiElimina
  12. ciao dico solo che abbonarsi a mediaset premium e come firmare un contratto a vita .

    non fatelo perche!!!!!!

    RispondiElimina
  13. io hola primaraccomandata di disdetta senza avere nessun risultato ora spero che con questo tipo di raccomandata mi diano retta altrimenti mi vedo costretto andare vie legali ciao

    RispondiElimina
  14. grazie,6 stata utilissima

    RispondiElimina
  15. GRAZIE CARISSIMA SEI STATA MOLTO UTILE......

    RispondiElimina
  16. Grazie sei stata gentilissima

    RispondiElimina
  17. scusate , ma se io non trovo piu il contratto , posso fare la disdetta? perche quando ho chiamato il call center mi hanno detto che devo fare questa lettera per R.T.I , in quale devo precizare che io voglio rinunciare alle loro servizi , e che devo lasciare anche il numero di contratto etc... poi mi sono messo a far' sta' letera , però non trovo piu il contratto... mi puo aiutare qualcuno ? perfavore e-mail dumy89_focsani@yahoo.com

    RispondiElimina
  18. Anche io voglio disdire... mi ero dimenticata di chiamare dopo la scadenza e anno rinnovat il contratto... avendo bloccato la postapay continuanoa mandarmi bollettini di sollecito a casa... mi sono stufata di pagarli nonostante non vedo nulla... quando mando la raccomandata tramite il sito delle poste mi chiede che tipo di via è... voi lo sapete?

    RispondiElimina
  19. il punto 7.2 del contratto prevede che si puo' disdire in qualsiasi momento.
    il problema è che se si è sottoscritto un contratto easypay della durata di 12 mesi di conseguenza si è usufruito delle agevolazioni relative all'offerta che ti permetteva di pagare euro 19,90 circa anzichè 25 circa. pertanto da contratto RTI specifica che se si disdice prima si perdono le agevolazioni e le scontistiche riservate a chi porta a termine il contratto fino alla fine dei 12 mesi. in conclusione secondo me ti chiedono circa 50 euro piu' eventuali costi operatori. non credo sia utile disdire quindi se in effetti i mesi di buco risultano solo luglio e agosto. meglio pagare 40 euro x vedere 2 mesi estivi di mediaset piuttosto che pagare almeno 50 per non vedere nulla. leggete il contratto dopo il punto 7.1 e ditemi se ci ho capito bene oppure no. ciao a tutti.
    http://www.mediasetpremium.mediaset.it/res/pdf/Condizioni_Generali_Easy_Pay.pdf

    RispondiElimina
  20. forse è vero ma x il prossimo anno il contratto è rinnovato in automatico e ai costi che dicono loro.
    non lo rinnovero più non conviene.
    ANCHE PER DIVENTARE CLIENTE BISOGHA PAGARE (VEDI TELEFONATA 199) IL CONSIGLIO è DI NON FARE ABBONAMENTI MA DI PAGARE QUELLO CHE SI CONSUMA,
    VI SALUTO.

    RispondiElimina
  21. chi mi sa dire la mail per anticipare la disdetta

    RispondiElimina
  22. cerco pure io la mail di disdetta qual'è?

    RispondiElimina
  23. scivete disdetta immediata altrimenti pagate fino alla fine del contratto come me!!

    RispondiElimina
  24. niente di meno questi di mediaset cosa si sono messi in testa che pago 16.00euro al mese x vedere calcio 24 dove fanno vedere le partite di un anno fa ma che mi hanno preso x stupido adesso esco e vado a fare la disdetta e mi abbono a sky almeno pago 35.00 euro ma vedo tutto e sempre ciao mediaset non te fa senti +

    RispondiElimina
  25. Valutate il prepagato. A conti fatti si risparmia oltre 50 euro all'anno. Non sono entusiasto di MediasetPremium ma SKY è ancora troppo costoso. Rasuc

    RispondiElimina
  26. UN CONSIGLIO PER TUTTI ATTENZIONE A QUESTI AVVOLTOI NON FATTE CONTRATTI CON PAGAMENTI, CON CARTE DI CREDITO,BANCA,POSTA,ECC.ECC,MA USATE SOLO CARTE RICARICABILI,E NON AVRETE PROBLEMI,MEDITATE

    RispondiElimina
  27. qual è l'indirizzo mail a cui si deve mandare la richiesta di recesso?

    RispondiElimina
  28. VI DO' UN PICCOLO CONSIGLIO A CHI HA APPENA INVIATO LE DISDETTE AI SENSI DI CONTRATTO:
    CONSERVATE NEL POSTO PIU' SICURO LA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ANCHE DOPO 9/10 ANNI IN QUANTO CI SONO DEI PERSONAGGI(!) CHE VI SCRIVERANNO ALLEGANDO BOLLETTINI DI PAGAMENTO PER GLI ANNI SUCCESSIVI (2011/2012...)FINGENDOSI ADDETTI AL RECUPERO CREDITI!!!!!!!! MILLANTANDO CHE LA MEDIASET HA CEDUTO IL CREDITO DA VOI NON PAGATO !!!!! E MINACCERANNO DI FARVI CAUSA.
    IO STO VIVENDO UNA COSA SIMILE CON TELE+/SKY DEL 2004- OCCHIO

    RispondiElimina
  29. Ottimo, ottimo consiglio. Frazie.

    RispondiElimina
  30. ho fatto la disdetta un anno fa ma mi arivano le bolete ancora da pagare ultima e di 160 é una vergongia

    RispondiElimina
  31. ciao devo fare la disdetta come devo che devo scrivere

    RispondiElimina
  32. Io non credo piu' a niente di quello che raccontano al call center : ogni volta perdono la raccomandata o il dossier si e' perso. Hanno una gestione dei clienti davvero indecente !

    RispondiElimina
  33. io sto per per partire lavorare al estero da dicembre mi conviene fare adesso la disdetta...
    pagamento con carta di credito..aspetto il peggio allora....

    RispondiElimina
  34. Lasciate perdere MEDIASET PREMIUM..A ME DOPO AVER REGOLARMENTE FATTO DISDETTA MI è ARRIVATA UNA CARTELLA ESATTORIALE DI 233 EURO SOLO PERKE NON AVEVO TRALASCIATO LA DICITURA..EFFETTO IMMEDIATO!!!..E LEGALMENTE IL FORO COMPETENTE è QUELLO DI MILANO..QUINDI ESSENDO AL SUD...!! MA POSSIBILE NESSUNO CI TUTELI DAVANTI A QUESTE COSE??

    RispondiElimina
  35. ti ricordo che scrivendo effetto immediato comporta una spesa .
    bisogna leggere il contratto prima di dare disdetta.
    e' consigliabile rimanera a fine contratto il quale si rinnova anno per anno in automatico.
    E non crediate che ski sia migliore di premium .
    quando si tratta di inscrivere un contratto sono tutti molto gentile e disponibili e invece quando si tratta di dare disdetta sono tuti figli di ..................

    ciao a tutti i polli

    RispondiElimina
  36. quando scrivete una raccomandata fatela sempre con ricevuta di ritorno possono sempre inventarsi che hanno smarrito la lettera.

    RispondiElimina
  37. ho fatto l'abbonamento per i piccoli cartoon (fantasy)e invece ora fanno vedere dei telefilm per ragazzi piu' grandi .
    Anche perche' far vedere delle trasmissioni indicato per ragazzi non e' indicato per bimbi di 4 6 anni.
    che ne pensate?
    per dare disdetta solo di fantasy come bisogna fare?

    RispondiElimina
  38. ragazzi ho inviato disdetta a mediaset a settmbre 2010 adesso mi è arrivata una fattura di 13 € come recupero promozione, avendo subito bloccato l'addebito permanente, come posso pagare questa fattura? grazia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.