domenica 25 gennaio 2009

Li ntercetazioni telefoniche



Vi volio racontare cuelo che sucedeva cuando io stavo a Bulgaria.
Polizia erano molto bravi a trovare ladri e asasini, ma erano ancora più bravi a trovare opositori politici, queli che parlavano male del governo opure queli che fondavano partiti no legali.
I polizioti usavano metodo infalibile: quelo di infiltrati, di informatori e di delatori.
Infiltrati erano polizioti che facevano finta di no esere polizioti e entravano nei partiti no legali e racontavano tuto quelo che questi facevano, chi comandava, che cosa preparavano. Così, quando polizia volevano, arestavano tuti e facevano bela figura con governo.
Poi cerano informatori e delatori che no erano polizioti veri, ma facevano spia per polizia. Alcuni erano pagati per cueste informazioni e il loro era un vero lavoro. Altri invece erano ricatati che se non parlavano li metevano in prigione a loro e a le loro familie.
Così tuto funzionava bene e ladri e opositori no avevano vita facile.
Tuto funzionava così bene che mai nesuno a penzato di vietare informatori.

Pure a Italia prima era così, in più cerano pure pentiti che ano permeso di strugere le BR e pure grandi pezi di mafia. E pure qui a Italia nesuno a mai penzato di abolire informatori e pentiti.

Poi sono arivati i telefoni celulari e li ntercetazioni telefoniche.
Qui a Italia tuti parlano al telefono, in machina, in bici e pure in banio. Una volta cualcuno a penzato di ascoltare cueste telefonate e accapito che informatori non servivano più. La gente parlavano, parlavano e mai si preocupavano di esere ascoltati. Dicevano tuto e era facile poi arestarli e farli confesare.
Ormai tute le indagini sono basate su ntercetazioni telefoniche e anbientali (che vuol dire che ti metono un microfono pure nel ceso) e ce senpre un pollo che parla penzando di no esere controlato e alora polizia lo arestano. Quindi informatori ormai no servono più e sono stati licenziati, ma cuesto no e belo, perchè spie sano fare solo spie e adeso sono disocupati.

Però a Italia ano un poco esagerato e ano controlato pure telefoni di politici, opure telefonate che politici ano fato a telefoni controlati. E succeso un cassino!
Perchè oni volta che cera una telefonata di un politico subito finiva sui giornali, anche se parlavano del tenpo o di calcio. Grazie a cueste ntercetazioni molti personagi inportanti sono stati arestati opure sono stati costreti a dimetersi.

Adeso ano deciso di toliere li ntercetazioni, perchè sono uno scandalo e sono contro la praivasi.
Così politici potrano continuare a farsi cazi loro e che inporta se no sarà posibile scoprire ladri e asasini, si potrano senpre aruolare di nuovo le spie...

Io però dico che vero problema no sono li ntercetazioni, ma reati che si scoprono ascoltando le telefonate. Perchè se tuti parlano di cose lecite anche se le telefonate sono ascoltate a nesuno inporta di sapere.
Adeso stano solevando un grande polverone solo perchè cuesti siniori voliono parlare trancuili di cuelo che conbinano e no voliono che la gente lo sano.

10 commenti:

  1. politici dicono che co intercetazioni i citadino no e piu libero: no e vero!
    citadino parla a telefono co molie, fidansata amichi e se anche intercetano sono intercetazioni che no ano importanza. invece politici, prenditori e delincuienti parlano sempre di cosa loro e di rubbare soldi o di amazare cualcuno, pero così adeso non li scopre piu nesuno.... e questo no e belo!

    RispondiElimina
  2. ma mica vero...citadino no è libero davero perchè io volio essere libera di parlare di ca..i miei con mio trucido omo e racontare lui tute le mie fantasie del Camasutra senza che nessun altro porcio possa ascoltare quelo che io dico... A te forse no interesa perchè tuo marito guarda tete altrui e a te non ti fila più e non fate più cose sporche al telefono, ma io ancora viva e ancora faccio e non volio che mi spiano.

    ciao ciao easy

    Romena La Roscia

    RispondiElimina
  3. Ps. questo blog no è libero se prima bisonia aprovare per publicare. NO è belo no..

    hihihihi

    Romena La Roscia

    RispondiElimina
  4. Io credo che atte no ti nterceta nesuno, cuindi parla pure trancuila.
    Cueli che interesano sono delincuenti e no cueli che li piace tronbare.

    RispondiElimina
  5. a eco io ero preocupato che magari mi intercetavano che bici era constata tot euri e invece avevo deto a molie che era constata meno tot euri.
    io alora delincuenti e magari mi intercetano.
    eppoi questi comentamenti sono dificili da metere, perche bisonia dire se sei acaunt gugol o anonimo o di profilo e a volte no escono propio a volte due volte (e questo no e belo)

    RispondiElimina
  6. Cuesto invece e uscito subito...

    ma tuti maschieti ano il vizio di dire che bici costa metà? e se poi molie ti scopre?
    Alora sono cazi...

    RispondiElimina
  7. a mio amico e suceso che a deto molie che bici costava di meno poi sono andati a cena co altro amico co stesa bici e sua molie.
    poi sicome le done sono petegole... ano parlato di quanto costano bici e lei a scoperto che marito e buciardo

    RispondiElimina
  8. Ma se il problema e la praivasi, basta evitare le ntercetazioni arivino ai giornali e se arivano no vengono publicate.
    Alora basta taliare le pale ali editori che publicano cueste cose, magari non dandoli i finanziamenti statali per un ano.
    E se a publicare sono le TV, chiuderle per un mese.
    Perchè problema no e intercetazione, ma publicazione ilegale che si fa.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.